In esposizione con trenta opere, dal 12 aprile al 25 maggio 2025.
Una mostra di Parma360 Circuito Off
Osservando la vita dei fiori, con i suoi movimenti quasi impercettibili, l’artista si ritrova immersa in sé stessa, un viaggio nella profondità dal quale riesce a intercettare le implicazioni affettive che riguardano i suoi turbamenti, intrecciate allo scorrere del tempo e alla relazione con il ciclo di nascita e morte.
I semi, qui, simboleggiano le fasi trasformative della vita: un seme innesca la vita umana un altro quella di un fiore o un frutto, ed è dall’osservazione di questo ciclo vitale eterno che l’artista trae ispirazione per rappresentare le emozioni e i turbamenti umani.
Bio Anurakti Vi
Anurakti Vi è il nome d’arte della pittrice francese Sabine Vassort. È nata nel 72 a Versailles e vive e lavora a Parma da 20 anni. Trascorre molti momenti della sua infanzia in Germania, lasciandosi affascinare dal movimento espressionista e dall’arte precolombiana esposta nei musei di Berlino. Negli anni ’80 del ‘900 inizia gli studi artistici specializzandosi in ceramica, al liceo artistico di Sèvres, poi a Parigi all’ENSAAMA, scuola d’arte applicata. Nel 1998 ottiene un master in pittura nella Scuola delle Arti Decorative di Parigi.
Dal 2006 vive a Parma; nel corso degli anni modifica il modo di lavorare e nel 2016 abbandona la tecnica a olio per dipingere su carta con tecniche miste. Crea i suoi fogli, a basso impatto ambientale, trasformando i sacchetti di carta della spesa alimentare.