Si apre una settimana all’insegna della storia e della cultura della nostra città, rivisitata in chiave artistica e ludica.
Mercoledì 22 una serata imperdibile per gli amanti dei giochi di ruolo, con l’anteprima di Le Barricate, la nuova creazione di Comelasfoglia Studios arricchita dalle illustrazioni di Gianluca Foglia “Fogliazza”. Una serata ludica in cui avremo l’opportunità di entrare nei panni di un abitante dell’Oltretorrente, chiamato in quei giorni a scelte oltremodo coraggiose.
Reduce dal successo della demo pubblica tenuta a Play — Festival del Gioco di Modena, “Le Barricate” arriva a Oltre Lab per la prima sessione di gioco in assoluto a Parma, proprio nel quartiere che ha vissuto, oltre cento anni fa, lo straordinario avvenimento storico a cui è ispirato.
Giovedì 23 maggio ospiteremo invece Raffaele Crispo ed Elvis Ronzoni con la loro raccolta di poesie “Pennellate Parmigiane”, divertissement in rima baciata che, come su una tela, dipingono l’anima di Parma con i colori più belli e più veri, dai suoi personaggi storici alle tante realtà dell’associazionismo e del volontariato che la animano.