Gli appuntamenti della settimana — 13-18 maggio 2024

Da Oltre Lab si apre una nuova settimana ricca di incontri, tra presentazioni di libri e degustazioni di livello.

Mercoledì 15 maggio alle 18:30 si terrà la presentazione del libro Campagne di guerra, un affascinante viaggio lungo 150 anni di comunicazione bellica. Il nostro ospite, Giuseppe Mazza, racconterà di come la guerra si sia trasformata in un fenomeno mediatico, sfruttando pubblicità e propaganda per influenzare le masse. Giuseppe, noto copywriter e fondatore di Tita Milano, sarà intervistato da Alberto Grossi, giornalista e copywriter. Un appuntamento imperdibile per chi è affascinato dagli intrecci tra storia e comunicazione.

Il giorno seguente, giovedì 16 maggio, sempre alle 18:30, avremo l’incontro con Mirella Valentini per la presentazione del suo ultimo libro Guendaluna. Un racconto in cui Mirella, che ha studiato al DAMS con Umberto Eco e ha una carriera brillante come copywriter, esplora con dolcezza e umorismo i delicati temi dell’educazione sessuale e sentimentale, e in particolare il fatidico momento del primo ciclo mestruale. Dialogheranno con lei Elisabetta Salvini della Casa delle Donne di Parma, e Alessandra Sbarra, psicologa e scrittrice. Un evento particolarmente consigliato a genitori, insegnanti ed educatori, ma aperto a tutti coloro che sono interessati a capire di più sulle sfide dell’adolescenza.

Chiude la settimana No Martini no party, una serata dedicata agli amanti dei cocktail, in programma venerdì 17 maggio dalle 19:00 in poi. Un’occasione per gustare una selezione di drink esclusivi a base di prodotti della selezione Martini, dal classico Americano al sofisticato St-Germain Hugo, e approfittare dell’offerta speciale che include un drink a scelta più un club sandwich dal nostro menu al prezzo di 16 euro. Un’occasione per rilassarsi e brindare alla fine di una settimana intensa con prodotti di qualità accuratamente selezionati. Per informazioni e prenotazioni contattare il 348 8600613 (anche WhatsApp).

Ti aspettiamo per condividere insieme momenti di cultura, riflessione e puro divertimento. Non mancare!