Mercoledì 8 maggio alle 18:30 presso Oltre Lab in Piazzale Bertozzi, 41 si terrà una serata dedicata al tema dell’impatto ambientale della tecnologia, con un focus particolare sui rifiuti RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
Protagonisti della serata saranno gli studenti delle classi 3C e 4F del Liceo Classico “G. D. Romagnosi”, i quali presenteranno il progetto “RAEE Romagnosi” sviluppato a scuola per sensibilizzare la cittadinanza alla corretta gestione di questo particolare tipo di rifiuti.
La serata sarà introdotta da Alberto Monteverdi, docente LEN e Presidente di TurboLenta APS, che parlerà di “ecologia digitale”. È previsto inoltre un intervento di Daria Jacopozzi, Assessora alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri del Comune di Parma, che si riallaccerà al tema dell’educazione alla cittadinanza globale (ECG).
Con l’occasione, sarà possibile portare da Oltre Lab i propri rifiuti RAEE. Verrà allestito un contenitore per raccogliere oggetti di varie tipologie, come telefoni, phon, caricatori, ferri da stiro, fax, calcolatrici, sveglie, telecomandi, GPS.
Una serata all’insegna della divulgazione e della sostenibilità, per imparare a gestire in modo più consapevole e virtuoso un aspetto tipico della vita quotidiana di tutti noi.