Anche Oltre Lab tra i luoghi in cui Caritas Children celebra i suoi primi vent’anni

Caritas Children festeggia un traguardo davvero speciale: venti anni di attività dedicata al sostegno a distanza e alla cooperazione internazionale per i bambini del Sud del Mondo. Con numeri decisamente importanti: oggi Caritas Children sostiene 5285 bambini in 44 missioni dislocate in 17 paesi.

Per festeggiare questo importante anniversario l’associazione propone un ricco programma di iniziative che nel mese di ottobre toccano diversi punti di Parma. Tra questi anche Oltre Lab, con ben tre appuntamenti che animeranno il locale in questo inizio autunno.

In concomitanza con la tappa dell’Oltretorrente di “Quartieri in festa”, sabato 5 ottobre ospiteremo la cena solidale che contribuirà a sostenere 43 progetti di adozione a distanza. Il giorno dopo, il 6 ottobre, l’incontro con i volontari che racconteranno le loro esperienze in Brasile, Thailandia, Benin e Sri Lanka.

Il 19 ottobre, infine, inaugurazione della mostra fotografica “Volti del mondo”, che per un mese esporrà da Oltre Lab le immagini delle attività svolte dall’associazione in questi vent’anni. Progetti che hanno permesso a tanti bambini e ragazzi che vivono in Africa, Asia e Sud America di godere del diritto all’istruzione, alla salute e ad un’alimentazione adeguata.

Una nuova collaborazione che Oltre Lab accoglie con onore ed entusiasmo, per sviluppare ancora di più il proprio discorso incentrato sui valori fondanti della Pace e dell’integrazione culturale.

Le iniziative di Caritas Children da Oltre Lab rientrano nel progetto “Pace: i colori dell’incontro”, promosso dal Comune di Parma e da varie associazioni del territorio per costruire insieme la Pace, organizzato in collaborazione e col finanziamento della Regione Emilia-Romagna.